Roberto Angelini
Foto Simone Cecchetti

Giovedì 22 luglio sale sul palco di Officina Jungle Roberto Angelini, che si esibirà alle ore 21.15.
L’ingresso è a pagamento, i biglietti acquistabili su TicketOne o la sera dell’evento.

Roberto Angelini

Angelini suonava già da una tenera età grazie alle lezioni e gli insegnamenti del suo patrigno chitarrista autodidatta, Vittorio Camardese. Il suo genere, tuttavia, prende a spaziare tra jazz a rock fino all’heavy metal. Nel 1999, la “Virgin”, gli propone un contratto che lo porta a rilasciare il suo primissimo album dal titolo “Il Sig. Domani” che precede la sua partecipazione a Sanremo dove si aggiudica il premio della critica “Mia Martini”.

Da qui, per tutta Italia, Angelini inizia ad aprire i concerti di numerosi artisti quali Jarabe De Palo, Max Gazzè, Tiromancino, Marina Rei, Carmen Consoli ed Elisa (quest’ultima, con cui ha lavorato all’album “Then comes the Sun”).
Autografa il tormentone dell’estate 2003 con la canzone de “Il Gattomatto”, primo singolo dall’album “Angelini”, ottenendo una nomination agli Italian Music Awards.
In questa annata che è il 2021, Angelini è impegnato in diversi tour al fianco di vari artisti come chitarrista. Sul palco di Officina Jungle porterà anche gli ultimi singoli pubblicati, come “Incognita”, “Condor” e “L’Era Glaciale”, che hanno fatto da apripista a quello che sarà il suo prossimo disco di inediti, il quinto della sua carriera, in uscita il prossimo autunno.

Gattomatto, 2003

Tutte le sere dalle ore 19: apre il cocktail bar e ristorante/pizzeria.
Ingresso libero.
Per prenotazioni di tavoli o informazioni: 331 4417741
Prenotazioni per il ristorante/pizzeria “Ci Garba”: 3665969222