zero waste

Riciclare, Riusare, Recuperare, Ridurre è l’appuntamento di venerdì 23 luglio alle 21 alla Cava di Bacchereto per parlare di sostenibilità ambientale.

I Comitati ARCI di Prato, Firenze, Pistoia ed Empoli-Valdelsa, in collaborazione con Zero Waste Italy, presentano Riciclare, Riusare, Recuperare, Ridurre: le quattro parole chiave per la rivoluzione verde che, visti gli eventi climatici estremi delle ultime settimane, è non solo necessaria ma sempre più urgente.

Le recenti alluvioni, non solo in Germania ma anche nel Sud Italia, e le tempeste che hanno flagellato il nord della penisola, non sono eventi isolati ne casuali: il cambiamento climatico è la causa di quello che sta succedendo e, senza un’inversione di marcia nell’inquinamento, nelle emissioni di CO2 e nel riscaldamento globale, saranno sempre più frequenti e pericolosi. Per non parlare della desertificazione che si profila nel futuro del nostro paese, se non facciamo qualcosa.

All’incontro parteciperanno Silvia Bini, presidente ARCI Pistoia, Doriano Cirri, Preidente Circolo 11 Giugno Carmignano, Marco Andrei, responsabile politiche ambientali di ARCI Firenze, Marco Martini del Circolo ARCI Il Poggetto e Claudio Terreni del circolo ARCI Il Progresso di Montelupo Fiorentino.

L’incontro è aperto al pubblico, la partecipazione è libera.