disco ruin

Disco Ruin – 40 anni di culture club italiana, il documentario di Lisa Bosi, verrà proiettato al cinema del Centro Pecci mercoledì 28 luglio.

Con Francesca Zerbetto, con Ondina Quadri, Ugo La Pietra, Corrado Rizza, Pietro Derossi e Bruno Casini, Disco Ruin è il documentario di Lisa Bosi che racconta le grandi discoteche italiane da un punto di vista inedito: quello architettonico e culturale.

Nate spesso sulle ceneri delle sale da ballo e a volte costruite da architetti pop oggi, spesso, sono in stato di abbandono ma, se da un punto di vista immobiliare la situazione non è rosea (e ad oggi nemmeno dal punto di vista economico), da un punto di vista culturale le discoteche italiane hanno lasciato il segno nella cultura italiana.

Che siano punto d’attrazione per fotografi appassionati di urbex o riconosciute come luoghi che hanno prodotto divertimento, tendenze, cultura e luoghi d’aggregazione dell’era pre-social, le discoteche italiane sono raccontate con interviste e video di repertorio inframezzati da parentesi narrative con Ondina Quadri, protagonista di “scorribande notturne e after hours”.

Ecco gli orari:

Mercoledì 28 luglio: ore 18,15; ore 21,15 

I biglietti sono in vendita online.