anfiteatro di santa lucia

Gli eventi all’Anfiteatro di Santa Lucia non si fermano dopo luglio: il bar sarà aperto da lunedì a domenica, esclusivamente per bevande e senza cucina, e andranno in scena spettacoli e concerti.

Oltre a Chiesino Comedy Club – Summer edition che chiude il mese di luglio, l’Anfiteatro di Santa Lucia continuerà ad ospitare eventi e spettacoli.

Il programma

Mercoledì 4 agosto, ore 21: Com’è ancora umano lei caro Fantozzi di e con Anna Mazzamauro
Anna Mazzamauro interpreta se stessa e la Signorina Silvani in un evento speciale dedicato a Paolo Villaggio e al suo personaggi più famoso. Com’è ancora umano lei caro Fantozzi è un racconto in musica in cui si ripercorre l’incontro tra i due personaggi, il primo film, l’impatto col cinema e vent’anni di vita professionale, vent’anni della Silvani che non aveva capito che Fantozzi “fosse stato l’unico uomo ad averla veramente amata”.

Giovedì 5 agosto, e per tutti i giovedì fino al 2 settembre: Swing summer night con Swing it up
DjSet e live set Boogie Woogie e Lindy Hop a ingresso libero.

Domenica 15 agosto: Omaggio a Morricone con l’orchestra Ensemble Terzo Tempo
Un concerto tributo dedicato al più grande compositore italiano in cui il pianista e compositore Massimo Barsotti ha rielaborato alcuni dei temi più famosi scritti per il cinema: alla melodia originale di uniscono jazz, bossa nova, new age, musica etnica e pop.

Venerdì 20 agosto: Abba Dream
Spettacolo dedicato a una band che ha lasciato il segno nella musica pop, con un repertorio ormai cult. Le canzoni saranno eseguite dal vivo.

Dal 27 agosto l’Anfiteatro sarà scenario del festival Settembre Prato è spettacolo con The bastard sons of Dioniso con Caterina Cropelli, Pacifico, Rachele Bastreghi, Dente, Lodo Guenzi.

Mercoledì 1 settembre: DOC – Donne di Origine Controllata di e con Francesca Reggiani
Monologo sull’attualità, parodie di personaggi famosi, contributi video e jingle pubblicitari per ricomporre il puzzle di due mondi apparentemente inconciliabili che finiscono per comunicare fra loro.

Gli eventi dell’Anfiteatro di Santa Lucia fanno parte del progetto Riversibility del Comune di Prato, in concessione dell’AM formata da Duetto SRL e Fonderia Cultart col supporto di Cantino Ruffino, Campari e Pernot Richard.