A Oste (Montemurlo), venerdì 30 luglio prenderà il via la “Sagra del Cocomero”, un appuntamento arrivato alla ventottesima edizione che quest’anno però si terrà per un solo giorno a causa della pandemia.

La sagra è promossa dalla Vab di Montemurlo, e ha l’obiettivo di far riavvicinare, con tutte le cautele, i montemurlesi dopo un difficile periodo di isolamento.

Valerio Palandri, presidente della Vab, spiega: “Tra vari motivi che sono alla base di questa sagra c’è innanzitutto quello di ricordare il cocomero, frutto tipico della piana montemurlese, che un tempo veniva coltivato sul territorio. Inoltre la manifestazione vuole anche essere l’occasione di un incontro con la comunità dove la Vab svolge una parte significativa della sua attività, nel campo della protezione civile e dell’antincendio boschivo”

Nonostante il singolo giorno di attività, a partire dalle ore 20, in piazza Amendola potrete prendere parte alla cena dal menù di pesce in collaborazione con il ristorante “Oste”, proseguendo alle 21 con la degustazione del cocomero. Infine, alle 21.30, apre il piano bar accompagnati dalla melodia di Stefano Torracchi.

Per prenotazione obbligatoria al ristorante Oste 333 4937677.