Martedì 3 agosto, alle ore 21,15, Officina Jungle ospita lo spettacolo A una metrica distanza, con Dutch Nazzari e Alessandro Burbank.

A una metrica distanza è uno “spettacolo divulgativo – si legge – semi-serio ad alto tasso di coinvolgimento del pubblico”, in cui il rapper Dutch Nazari e il poeta Alessandro Burbank parlano di poesia e canzone in uno scontro goliardico e spassionato, mettendo a nudo le rispettive arti. “Come in un trucco di magia, levano la tovaglia alla tavola imbandita della metrica lasciando ai presenti il piacere e il divertimento di un’abbuffata culturale”.

Ingresso a pagamento con prenotazione obbligatoria. I biglietti sono acquistabili su: TicketOne.

Dutch Nazari fa il suo ingresso nella scena hiphop fin da giovanissimo come fondatore del collettivo Massima Tackenza. La collaborazione con il poeta Alessandro Burbank e il produttore Sick et Simpliciter lo portano ad avvicinarsi a sonorità elettroniche in un mix di metriche rap e slam poetry. Nel 2014 pubblica il suo primo ep di grande successo ‘Diecimila Lire‘ per l’etichetta Giada Mesi fondata da Dargen D’Amico. Nel 2016 l’ep “Fino a Qui” segna un nuovo successo, in attesa del primo album ufficiale del 2017 ‘Amore Povero’ per Undamento/Giada Mesi. Questo lo porterà all’attenzione nazionale con un tour di oltre sessanta date italiane. Dopo i due nuovi singoli ‘Qui da Poco’ e ‘Mai Via’ viene pubblicato l’ultimo album ‘Ce lo Chiede l’Europa‘ che inaugura un nuovo tour italiano.

Alessandro Burbank è protagonista della scena poetica italiana contemporanea dalla prima apparizione nel 2009 vincendo la seconda edizione dello slam di Via dei Poeti e aggiudicandosi la terza posizione nazionale nel 2016 con la LIPS. Con l’associazione Maia ONLUS partecipa alla realizzazione del documentario Revolution Art Poetry in Palestina. In questi anni si esibisce a Londra ed Edimburgo, coltivando rapporti con l’avanguardia poetica londinese, e al MAXXI di Roma nell’evento Estate Italiana curato da Lello Voce e Valerio Magrelli. La collaborazione con Dutch Nazari e Sick et Simpliciter cominicia nel 2011 e prosegue nel 2016 aprendo i loro concerti. Ha collaborato inoltre con Dargen D’Amico al festival Sottosopra di Castelfranco e con Willie Peyote in apertura del Flower Festival di Torino.