Settembre Prato è Spettacolo
Foto di Simone Ridi

A partire dal 6 agosto, la nuova certificazione digitale verde Green Pass, sarà necessaria per prendere parte a spettacoli e concerti, anche all’aperto.

Coloro già in possesso del Green Pass, potranno accedere all’area mostrando solo il certificato di ingresso. Per chi invece non ne dispone, sarà posta l’opportunità di effettuare tamponi presso ambulatori di Pubblica Assistenza o Misericordia.

Per evitare file e o affollamenti, presentatevi sul luogo dello spettacolo con un po’ di tempo in anticipo. Gli ingressi per gli spettacoli apriranno dalle ore 20.

Per chi non possiede il Green Pass

Vi saranno due luoghi ad attendervi per svolgere un tampone rapido entro le 48 ore prima dello spettacolo:

Per gli eventi in Piazza Duomo:

  • Pubblica assistenza: “L’Avvenire” Prato, Via San Jacopo 34 (zona piazza delle Carceri), dalle ore 16 falle ore 21 nei giorni di spettacolo. Prezzo convenzionato 9€ (non occorre prenotazione).

Per gli eventi all’Anfiteatro a Santa Lucia:

  • Pubblica Assistenza “L’Avvenire” sezione di Santa Lucia in via Giovanni Marrani 12 .
    Dalle ore 17 fino alle ore 20.30 nei giorni di spettacolo.

Al fine di garantire la sicurezza e l’ordine pubblico, non saranno presenti stand di tamponi all’interno della piazza. Siete pregati di dirigervi verso una farmacia, un ambulatorio o nei luoghi convenzionati citati qua sopra.

Come ottenere il Green Pass

  • Dal quindicesimo giorno dopo la prima dose di vaccino (fino a 9 mesi dal completo ciclo vaccinale);
  • In seguito ad un test molecolare o antigienico rapido, negativo (risalente a meno di 48 ore prima dell’evento);
  • In caso di guarigione da Sars-CoV-2 da meno di 6 mesi.

Il Green Pass è obbligatorio per tutti coloro che hanno compiuto dai 12 anni in su. Sono esenti soggetti con problemi di salute con idonea certificazione medica o chi ha ricevuto il vaccino ReiThera.
L’obbligo di presentare il pass vige ormai dal 6 agosto, indipendentemente dalla data d’acquisto del biglietto. Se non siete disposti di certificazioni, vi sarà impossibile accedere e non verrete rimborsati.

Per informazioni: 0574603376 / 3381015732 /  [email protected]