palazzo pretorio

Dopo aver passato il mese di agosto sulle spiagge più frequentate della Toscana, il camper di Giovani Sì porta il vaccino direttamente nei luoghi della musica frequentati dai più giovani.

Dopo la tappa di sabato 28 al Beat Festival di Empoli, il camper arriverà a Prato, in piazza del Comune, per il concerto da tutto esaurito del rapper Rkomi dalle 17 alle 23 di domenica 29 agosto. L’accesso al camper sarà libero.

«Il camper di Giovanisì è un successo, giovani e giovanissimi stanno di fatto trainando la campagna vaccinale in Toscana e sono di esempio per gli adulti – spiega il presidente della Regione Eugenio Giani – Dopo il risultato conseguito sulle spiagge, dove il camper ha somministrato centinaia di dosi di Pfizer, ora guardiamo agli appuntamenti di maggior richiamo».

«Vaccinarsi è fondamentale per la salute di tutta la comunità – aggiunge il sindaco di Prato Matteo Biffoni – la presenza del camper è l’occasione per i giovani di vaccinarsi in centro, durante una delle serate del Settembre, ed è anche un messaggio forte di come solo la vaccinazione diffusa potrà permetterci di non tornare alle restrizioni dei mesi passati».

“A dare il via alle vaccinazioni a Empoli e Prato saranno Bernard Dika, consigliere di Regione Toscana per le politiche giovanili, i sindaci e le autorità sanitarie”, si legge nella nota diffusa dalla Regione.