Tornano le passeggiate organizzate dalla Fondazione Cdse, che nel primo fine settimana di settembre porteranno alla scoperta delle fonti e dei corsi d’acqua della Val di Bisenzio.

Sabato 4 settembre

Tra la collaborazione di Comune di Vaiano e Fondazione CDSE, alle 17, una passeggiata da Fabio a Savignano: “L’antica via degli Schizzi tra fate, torrenti e borghi medievali.” Il ritrovo sarà presso Fabio (Vaiano), con la partenza del tour alle ore 17.00. La meta sarà l’Agriturismo il Ponticello, in cui si concluderà l’itinerario accompagnati da brindisi e dalle letture dei brani selezionati per il concorso letterario del Ponticello 2021. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria, qui.

Domenica 5 settembre

Il Comune di Vernio, la Fondazione CDSE e la Pro Loco di Montepiano, alle 15.30, organizzano “Foreste e acque leggendarie di Montepiano, sulle orme del Beato Pietro“. Una passeggiata che va dalla Badia di Santa Maria fino al Tabernacolo della Fonte al Romito, con ritrovo iniziale presso Badia di Montepiano. La partenza del tour è prevista alle ore 15.30 e 16.15. Partecipazione gratuita. Prenotazione obbligatoria. Per prenotare il tour delle 15.30, qui.
Per prenotare il tour delle 16.15, qui.