afghanistan

Un incontro per comprendere meglio la complessità della situazione afgana. L’ufficio immigrazione del Comune di Prato organizza giovedì 9 settembre alle 17,30 alla Lazzerini un incontro in cui si confronteranno alcuni giornalisti che da anni si occupano di Afghanistan.

Parteciperanno all’incontro Giuliano Battiston, giornalista e ricercatore freelance, direttore di Lettera22 e autore di “Arcipelago jihad”, Anna Meli, direttrice comunicazione del COSPE Onlus, e Nico Piro, inviato speciale Rai in Afghanistan, autore di “Afghanistan Missione In-compiuta” e “Corrispondenze Afghane”, appena rientrato da Kabul che sarà in collegamento da remoto.

«Un’occasione per confrontarsi con professionisti che da anni si occupano di Afghanistan ed ascoltare di persona le loro riflessioni – spiega l’assessore alla Cultura e Immigrazione Simone Mangani, che introdurrà l’incontro -, nella convinzione che incontri come questo contribuiscano a far comprendere la complessità di un Paese in guerra da oltre quarant’anni».

Prenotazione obbligatoria scrivendo a [email protected] e riportando nella mail nome, cognome, luogo e data di nascita, numero di telefono di ciascun partecipante. Ingresso solo con Green Pass.

L’incontro sarà mandato in diretta sul canale della biblioteca qui.