Torna “FirenzeGioca” con la sua ventesima edizione, storica manifestazione organizzata da ProGioco Firenze APS assieme all’Ingegneria Buon Sollazzo.

Sabato 25 e domenica 26 settembre 2021, all’interno del Tuscany Hall Teatro di Firenze, saranno allestiti spazi per gli appassionati di tutte le età per sfidarsi a giochi da tavolo, american o german, freccette, giochi di ruolo senza e con il master, gare di intelligenza e abilità e molto altro ancora. Un evento per piccoli, grandi e intere famiglie.

FirenzeGioca diventa una festa colorata per tutti, adatta a tutte le età, dove lo spettatore diventa il protagonista stesso tra giochi, dimostrazioni, concorsi, anteprime, laboratori. Tutto all’insegna della socialità e in completa sicurezza.

“FirenzeGioca e io la fo giocare”

Lo slogan che racchiude l’orgoglio di centinaia di volontari, giocatori e associazioni, che mettendosi in gioco hanno riportato in auge il progetto ritrovatosi fermo per alcuni anni. Nell’ultima edizione, nel passato 2014, vi parteciparono 16.500 persone, mentre nel 2015 e nel 2016, avvenne in forma light, ospite della Mostra Internazionale dell’Artigianato.

In questa edizione verrà privilegiata l’area esterna, già ampliata durante le ultime edizioni grazie alla costante crescita della manifestazione. Verrà realizzato un evento sicuro e contingentato con un adeguato comportamento a rispetto delle misure anti-Covid.

FirenzeGioca è organizzato da ProGioco Firenze APS insieme all’Ingegneria del Buon sollazzo, con la collaborazione del Consiglio di Quartiere 2 del Comune di Firenze, il patrocinio del Comune di Firenze, di AiCS Associazione Italiana Cultura e Sport e di Federludo Federazione Italiana delle Associazioni Ludiche.

Tutte le altre informazioni sul sito della manifestazione.