dino park

Apre oggi, sabato 11 settembre, il “Dino Park” di Vicchio (Firenze), una grande mostra a tema preistorico con riproduzioni a grandezza naturale che rimarrà visitabile fino al 27 febbraio 2022.


“La vasta area verde del campeggio adiacente alle piscine – si legge sul sito del parco – si trasforma in uno scenario giurassico popolato da gigantesche creature. Dai terribili T-Rex e Allosauro al Triceratops, il Suchomimus, il maestoso Diplodocus con i suoi 30 metri di lunghezza, lo Stegosauro… fino ad arrivare ai famelici Deinonychus e al piccolo Psittacosaurus”.

Si tratta di “World Of Dinosaurs”, un’esposizione itinerante tra le più grandi in Europa. In mostra, oltre alle cinquanta (circa) riproduzioni preistoriche, anche alcuni protagonisti del Pleistocene, resi famosi da film di animazione come “L’era glaciale”.

Il Dino Park di Vicchio è aperto dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Nei fine settimana e durante i festivi con orario continuato dalle 9,30 alle 19. Lunedì chiuso.

La mostra è ideata da Wonderworld Entertainment e organizzata da Start Innova, in collaborazione con Proloco Vicchio e FarMugello.

Info sui biglietti sul sito del Dino Park.