monteferrato inf esta
fotografia di Valentina Ceccatelli

Una gara a squadre alle Cascine di Tavola, sabato 2 ottobre alle 9, per sfidarsi a colpi di conoscenza sugli alberi con il Touch Tree Contest 2021 di Sinergia Verde.

È il primo Touch Tree Contest: una gara per scoprire chi ne sa più di alberi, mettere alla prova lo spirito d’osservazione e conoscere nuovi colleghi e appassionati. La gara non è solo pensata per gli amanti degli alberi, infatti, ma anche per climbers, agronomi, forestali, giardinieri e tutti coloro che lavorano e ruotano attorno al verde.

Le squadre dovranno riconoscere le specie dalle foglie, frutti e corteccia; rispondere a quiz sull’arboricoltura, determinare le specie dai campioni di legno, stimare le dimensioni degli alberi e altre prove, che i partecipanti scopriranno sul campo. Sono previsti premi di partecipazione per tutti i partecipanti e premi speciali per le prime tre squadre classificate.

Il prezzo di iscrizione, di 43 euro IVA inclusa, deve essere versato con un bonifico al seguente IBAN: IT81D0623021500000040066093. Il bonifico dovrà essere intestato a Consorzio Sinergia Verde, causale TTC2020, nome e cognome, sigla di un’eventuale associazione e numero della tessera. I soci di SIA Onlus, Associazione Arboricoltori e Associazione Italiana Professionisti del verde avranno diritto ad uno sconto del 10%, pagando l’iscrizione 39 euro anzichè 43.

Il pranzo non è previsto nella quota e gli organizzatori raccomandano di portare un pranzo al sacco. E’ invece incluso un buono per colazione e caffè.