laboratori pecci

Tutti i sabati fino al 24 ottobre il Centro Pecci torna a proporre i propri laboratori per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni. L’occasione è data dalla mostra “Formafantasma. Cambio”, un’indagine multidisciplinare sull’industria del legno e la sua sostenibilità.

“L’attività si svolgerà ogni sabato, dal 25 settembre al 24 ottobre, dalle ore 16.30 alle 18.00 – si legge nella presentazione – e prevede una visita e laboratorio tematico per una durata complessiva di due ore. Bambini e adulti accompagnatori potranno approfondire la storia dello sfruttamento del legno fino ai giorni nostri attraverso video e installazioni multisensoriali con l’obiettivo di ripercorrere l’impatto dell’uomo sui paesaggi naturali, sviluppando una delle intelligenze multiple dei giovani partecipanti e quella dei loro accompagnatori, quella naturalistica”.

Il costo dell’attività è di 5 euro per partecipante. La prenotazione è obbligatoria e potrà essere effettuata su centropecci.it/perfareunalbero E-mail: [email protected] / Telefono: +39 3512516826 (lun-ven 9-12).

Sarà possibile accedere al museo solo se in possesso della Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) corredato da un documento d’identità (per visitatori sopra ai 12 anni di età).