Sabato 25 settembre, alle 17,30 nella sala del Gonfalone della Provincia, la giornalista del Tirreno Ilaria Bonuccelli presenterà il suo libro “Per ammazzarti meglio” insieme alla giornalista Maria Cristina Ercini.

Edito da Lucia Pugliese editore – Il Pozzo di Micene, “Per ammazzarti meglio” parla di violenza sulle donne. “Attraverso un percorso di dodici storie diverse, emerge come alle donne vittime di violenza non sia garantita né sicurezza né giustizia – si legge nella presentazione – Ma non solo. Questo volume si ritrova essere uno studio approfondito e accurato di aspetti giuridici, norme e sentenze, sottolineando come il vuoto culturale contribuisca alla diffusione dei reati sulle donne”.

“Il libro, corredato da un’appendice realizzata in collaborazione con la giurista Valentina Bonini dell’Università di Pisa, ci informa di tante incongruenze giuridiche e delle principali novità del COdice Rosso, normativa di contrasto alla violenza di genere. Un libro necessario per capire e per combattere”.