puliamo il mondo

Puliamo il mondo torna anche per il 2021, sabato 9 ottobre dalle 15 alle 17,30, e si dedica al belvedere di Filettole con Puliamo il mondo dai pregiudizi. I kit di pulizia saranno forniti al momento del ritrovo presso il piazzale della Chiesa di Filettole, alle ore 15.

Puliamo il mondo va a Filettole: l’iniziativa, che fa parte di Youth4planet di Legambiente, è dedicata soprattutto ai giovani e ha come slogan “Qualcuno la raccoglierà”, lasciando capire quanto l’idea che altri rimetteranno a posto ciò che noi abbiamo rovinato sia sbagliata.

Il luogo interessato dall’azione di pulizia, per il 2021, è il belvedere di Filettole: “purtroppo gli scorci meravigliosi sulla città che si possono godere da qui fanno il paio con la grande quantità di rifiuti riversati negli uliveti sottostanti – si legge nel comunicato di Legambiente – questa sporcizia è creata principalmente da una certa movida giovanile che ha scelto questi luoghi per ritrovarsi, ma che non ne coglie il valore e la necessità di averne cura”.

L’invito di Legambiente è rivolto a tutti i cittadini pratesi, ma in particolare ai giovani, per sfatare il pregiudizio che vuole i ragazzi disinteressati e insensibili a tutto, ambiente compreso. Sul sito di Legambiente potete compilare il form che vi permetterà di annunciare la vostra partecipazione all’iniziativa.