Sabato 2 ottobre l’associazione Recuperiamoci compie dodici anni di attività e festeggia con una giornata di porte aperte nell’ex lanificio di via di Cantagallo 33, dalle ore 10-13/15-16.30.

In un vecchio lanificio pratese Recuperiamoci! Onlus ha realizzato uno spazio laboratoriale e creativo con deposito, dove poter proseguire il suo viaggio nell’ economia circolare. Giocattoli, biciclette, arredi (lampadari, quadri, specchi, armadi, letti, tavoli, sedie) e tanto altro ancora, tonnellate di oggetti salvati dalla discarica e rimessi a valore, in vendita a sostegno del progetto di economia circolare che l’associazione conduce in autoproduzione da 12 anni.

I nuovi progetti*:

  • Ecolab 2.0: Recupero vecchi arredi e oggetti da bambino.
  • CreaTiveLab: Lampadari rigenerati con gli scarti del laboratorio bici.
  • RiCiclo: “Di due ne faccio una” Bici con freni a bacchetta in corso di rigenerazione.
  • Raccolta tappi plastica: tu portaci i tuoi tappi, noi ti regaleremo un libro.

I visitatori potranno ammirare le creazioni degli ospiti dell’evento “Mademaxidee”, autori di: Anna, Fiona, Tessa e Ludmilla, corpi illuminanti realizzati con scarti di biciclette ed idraulici.

(*Per partecipare alle attività laboratoriali è necessaria la tessera associativa).

Necessaria la mascherina, rispetto per il distanziamento e registrazione all’arrivo. In caso di pioggia le attività all’esterno saranno rimandate. Nel pomeriggio è previsto il brindisi di compleanno alle 16,30.

Info e contatti: [email protected] – tel. 337798832. 
YouTube: https://youtu.be/Csm6-vwLzNk
Facebook: https://fb.me/e/1xrBuXahF