Per tre giorni, da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, una parte di via Santa Trinita diventerà uno “stato indipendente” nel centro di Prato: l’Isola di Santa Trinita.

Ispirata alla vicenda de l’Isola delle Rose, una piattaforma autoproclamata stato indipendente nel 1968 dall’ingegner Giorgio Rosa su cui è stato tratto un film, l’Isola di Santa Trinita si autoproclama stato indipendente per tre giorni: troverete una moneta diversa, una lingua ufficiale e un nuovo governo, oltre a musica dal vivo, animazione per bambini e i prodotti somministrati dai commercianti di via Santa Trinita.

L’obiettivo è quello di “promuovere in un angolo della città tre giorni di puro divertimento”, come si legge nella nota degli organizzatori. Lo stato indipendente dell’Isola di Santa Trinità inizierà appena entrati da Porta Santa Trinita, procedendo verso il centro e svoltando in via Nistri. Potrete accedervi venerdì 15 ottobre dalle 18 in poi, e sabato 16 e domenica 17 dalle 12 alle 24.

L’ingresso è libero, seguendo le normative anticontagio contro la pandemia di Covid-19. Per informazioni e prenotare un tavolo chiamate il numero 3314417741. I locali che hanno aderito sono la Pescheria Lo Squalo, Uscio e bottega, Yo bobble e la Libreria Emmaus.

A breve verrà reso noto il programma dettagliato dell’Isola di Santa Trinita, che è un’iniziativa degli esercenti della zona: Uscio e Bottega, Lo squalo, Emmaus e Yo Bubble.

Immagine tratta da Facebook.