check your boobs

Check your boobs – The match, la partita di calcio contro il tumore al seno, torna domenica 17 ottobre alle 10,30 in piazza delle Carceri. In piazza troverete anche un medico che insegnerà le tecniche di autopalpazione e, a seguire, la cena di beneficenza alle 20,30.

Una partita di calcio per sensibilizzare la popolazione a favore della prevenzione e per raccogliere fondi per l’ecografo da donare al centro Eliana Martini: Check your boobs – The match si terrà in piazza delle Carceri per la prevenzione del tumore al seno durante il mese dedicato alla prevenzione di questa malattia. Il tumore al seno colpisce una donna su otto nel corso della propria vita, e Check your boobs si prefigge, come scopo principale, quello di sensibilizzare la popolazione femminile verso una giusta consapevolezza sull’importanza dello screening e degli esami di controllo. Per partecipare alla raccolta fondi per l’ecografo destinato al centro di prevenzione oncologica Eliana Martini potete recarvi sul sito della Fondazione Sandro Pitigliani, organizzatrice dell’evento, e donare. Riceverete in cambio la t-shirt e la shopper di Check your boobs.

Ecco il programma della giornata.

Ore 10,30, piazza delle Carceri: Match di calcio
Otto squadre composte da rappresentanti femminili di associazioni cittadine si sfideranno. Partecipano Comune di Prato, White Radio, Fondazione Sandro Pitigliani, Prato Social Club, Centro La Nara, Avis, Oncologia Medica e Galcianese. La radiocronaca sarà a cura di White Radio e Prato Social Club, in diretta sul sito della radio. Sarà inoltre possibile incontrare il dottor Luca Liviraghi, medico oncologo, al Check your boobs point per imparare correttamente la tecnica dell’autopalpazione grazie a un camper fornito da AVIS.

Ore 17, Salone Consiliare: Convegno medico scientifico con la dottressa Laura Biganzoli (direttrice FF Struttura Complessa Oncologia Medica) – Lo screening del tumore alla mammella. Attualità e prospettive.
Verranno presentati i risultati dello screening di Prato e gli obiettivi futuri. L’ingresso è gratuito a prenotazione obbligatoria, scrivendo a [email protected].

Ore 20,30, Ristorante Glof Club Le Pavoniere: Cena di raccolta fondi
Cena aperta a tutti, prenotazioni scrivendo a [email protected]

L’evento è a cura di Fondazione Sandro Pitigliani ONLUS, con il patrocinio di Comune di Prato e Usl, in collaborazione con Studio Siciliano&Partners, Prato Social Club, AVIS comitato di Prato, Centro Antiviolenza La Nara, White Radio e Cooperative Alice.