days

Days, il nuovo film di Tsai Ming-liang, è in programmazione al Centro Pecci di Prato da oggi, giovedì 14 ottobre, a mercoledì 20 ottobre.

Days, il film di Tsai Ming-liang, è in programmazione al Cinema Centro Pecci fino a mercoledì 20 ottobre. In concorso al Festival Internazionale del cinema di Berlino 2020 e Film della Critica 2021 al Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, Days è distribuito in sole tre città: oltre a Prato, infatti, il film sarà visibile a Roma e a Perugia, in attesa dell’uscita nel resto del paese.

Distribuito da Double Line in collaborazione con Lo Scrittoio, Days è stato definito dai critici una “poesia visiva” e si è aggiudicato il premio Teddy Award come opera a soggetto LGBT: Ming-liang mette in scena l’incontro fra due uomini con uno stile minimalista e poetico, mettendo in scena Lee Kang-Sheng nel ruolo del protagonista (Il gusto dell’anguria, Che ora è laggiù?) insieme ad Anong Houngheuangsy, e dedicando più spazio ai silenzi che al dialogo.
Le prime scene di Days sono state girate nel 2014, senza seguire una trama rigorosa e creando negli anni una storia semplice e quotidiana: Kang soffre di cervicale e ricorre spesso a sedute di agopuntura, dove conosce il massaggiatore Non. Fra i due nasce un’intesa e, dopo aver passato una cena romantica, la coppia si saluta lasciandosi alle spalle la serata trascorsa insieme.

Per accedere alla proiezione è necessario essere in possesso del green pass. Ecco gli orari delle proiezioni:
Giovedì 14 ottobre ore 21,15 versione originale sottotitolata in italiano
Sabato 16 ottobre ore 16 versione originale sottotitolata in italiano
Domenica 17 ottobre ore 11 versione originale sottotitolata in italiano
Mercoledì 20 ottobre ore 18 versione originale sottotitolata in italiano.
Qui potete acquistare il biglietto online.