officina teen

Officina Giovani, all’interno del progetto “Officina delle voci”, cerca dieci giovani artisti e creativi dai 18 ai 25 anni per partecipare al ciclo di workshop “Dialoghi sull’arte”. La scadenza è fissata per il 31 ottobre.

“Dialoghi sull’arte”, ciclo di sei workshop gratuiti nei quali verrà trattato il tema delle stereotipo quale elemento che condiziona la vita delle persone, cerca dieci creativi e artisti dai 18 ai 25 anni per partecipare ai laboratori. Gli appuntamenti, incentrati ognuno su una disciplina artistica diversa e condotti da sei esperti del settore, si terranno a Officina Giovani e sono realizzati a cura di Magazzino Arte Sociale Contemporanea (MASC) in collaborazione con CUT, Circuito Urban Contemporaneo.

Ecco il calendario degli incontri:
Novembre 2021 – Fumetto con Roberta Muci
Novembre 2021 – Soundart con Caterina Gobbi
Dicembre 2021 – Performance con Liv Ferracchiati
Gennaio 2022 – Fotografia con Davide Bertuccio
Febbraio 2022 – Videoarte con Andishes Bagherzadeh
Marzo 2022 – Poesia con Samir Galal Mohamed 

Ogni workshop avrà una durata complessiva di 4 ore, divise in 2 ore di lezione del docente selezionato e 2 ore di workshop effettivo; gli incontri si svolgeranno presso lo spazio TranSpace, residenza creativa a Officina Giovani.
Per informazioni e iscrizioni al percorso è possibile scrivere all’indirizzo [email protected].

L’iniziativa rientra nel progetto Officina delle Voci, ed è cofinanziato da: Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale a valere sul “Fondo Politiche giovanili”, il Comune di Prato (capofila del progetto) in partenariato con PIN Scrl – Servizi Didattici e Scientifici per l’Università di Firenze, Binario di Scambio Compagnia teatrale universitaria, Camerata Strumentale Città di Prato, CUT-Circuito Urbano Temporaneo e John Snellinberg Film.