padel

Il primo campo da padel realizzato dentro un punto vendita Decathlon si trova a Prato, in via delle Pleiadi, ed è stato realizzato dalla Polisportiva 2A che si occuperà anche di corsi e prenotazioni.

Il primo campo da padel dentro u negozio del marchio francese è stato inaugurato stamani, venerdì 5 novembre. E’ aperto a Prato, presso il Parco Prato di via delle Pleiadi. La Polisportiva 2A ha realizzato la struttura e si occuperà di corsi e prenotazioni visto che Prato, come spiega il referente padel in Toscana per Decathlon, Maurizio Danesi, è “al primo posto in Italia secondo gli indici di sportività de Il sole 24 ore”.

Il campo da padel sarà climatizzato d’estate e riscaldato d’inverno, ha spogliatoi e docce oltre al materiale sportivo (racchette, palline e altro) reso disponibile al noleggio, e il punto vendita Decathlon renderà disponibili le racchette Kuikma, linea creata da Dacathlon per il padel, per una prova all’interno del campo prima dell’acquisto effettivo.

Il campo è regolamentare, realizzato da Paddle Corporation: ha vetri panoramici da 16 millimetri con standard di sicurezza più elevati di quelli utilizzati normalmente, ed un’altezza media del soffitto di 9 metri che permetterà, in futuro, di ospitare competizioni a livello regionale, nazionale ed europeo.

La Polisportiva 2A organizzerà corsi per adulti di ogni livello ed età anche durante la stagione invernale, e nel giro di qualche mese ha intenzione di aprire anche a bambini e ragazzi. Verranno organizzati tornei UISP, CSI e FIT. Carlo Venturini, presidente della polisportiva, aggiunge anche che entro la fine dell’anno verrà realizzato un secondo campo da padel in via Roma e verrà coperto quello già esistente e, nel 2022, ci saranno investimenti per il manto dei due campi polivalenti dedicati a tennis e calcio a 5.

Per prenotare sarà necessario utilizzare l’applicazione specifica realizzata dalla Polisportiva 2A: per informazioni potete consultare il sito ufficiale della polisportiva.