un gatto per amico

L’Estraforum torna ad ospitare “Un gatto per amico”, l’esposizione felina internazionale che si terrà sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 10 alle 19 e che ospiterà gatti dall’Italia e dall’estero.

“Un gatto per amico” torna a Prato: due giorni dedicati ai felini di casa, sabato 27 e domenica 28 novembre all’Estraforum di via Maliseti sotto l’egida di ENFI, Ente Nazionale Felinotecnica Italiana. L’esposizione sarà aperta al pubblico dalle 10 alle 19 e i primi 500 visitatori di sabato 27 novembre riceveranno un omaggio a tema. Come tutti gli anni ci saranno gare e premiazioni e troverete anche il banco dell’Oasi Felina La Bogaia di Prato che, con i suoi volontari, vi farà conoscere le sue attività. Sarà presente anche l’associazione Felix&Co, che si occupa di “gatti a trazione anteriore”: tutti quei gatti con disabilità che quindi si spostano usando, appunto, le zampe anteriori

I bambini potranno entrare gratuitamente se sotto i 5 anni, mentre fra i 6 e i 12 anni avranno diritto al biglietto ridotto; potranno comprato il ridotto anche gli over 70, i militari, i diversamente abili autosufficienti e gli accompagnatori dei non autosufficienti. In ogni caso il biglietto dovrà essere acquistato in loco durante la manifestazione, e non sarà possibile accedere con animali al seguito.

Ecco il programma.

Sabato 27 novembre
Ore 10: Apertura pubblico e inizio giudizi
Ore 14: Ring ENFI con premiazioni
Ore 16: Best in show e premiazioni
Ore 19: Chiusura esposizione

Domenica 28 novembre
Ore 10: Apertura al pubblico e inizio giudizi
Ore 14: Ring ENFI con premiazioni
Ore 16: Best in show e premiazioni
Ore 19: Chiusura esposizione.

Per accedere alla manifestazione è obbligatorio il green pass e la mascherina deve essere indossata correttamente, coprano naso e bocca. Durante i due giorni sarà presente la cooperativa sociale Avvenire, che effettuerà tamponi antigenici rapidi con rilascio immediato di green pass al prezzo convenzionato di 13 euro. Per informazioni sui tamponi è possibile contattare il numero 3922921660. Non sarà possibile uscire e rientrare dall’esposizione.