family game

Family game” è uno dei primi spettacoli teatrali in realtà virtuale, e sarà in scena al teatro Fabbrichino da martedì 16 a domenica 21 novembre.

“Family game” si presenta come un unicum nella programmazione culturale italiana: lo spettacolo infatti è uno dei primi lavori teatrali in realtà virtuale al mondo in cui lo spettatore potrà immergersi nella scena e farne parte.
Ognuno avrà uno speciale visore immersivo, che consentirà di avere una visione dello spettacolo a 360°, e verrà letteralmente circondato da personaggi sia virtuali, sia effettivamente presenti in sala.

Si parla di uno scambio di identità, che comincia con la fuga di un uomo dalle macerie di un terremoto: “il progetto vuole usare la tecnologia come amplificatore del concetto pirandelliano di identità frammentata fra maschera e individuo – si legge nel comunicato – fino a confondere immaginario e realtà. In questo quadro la scrittura è pensata per l’interpretazione di un solo attore che si cala nei panni di tutti i personaggi presenti nel racconto. Chi indossa il visore è chiamato a partecipare attivamente alla narrazione, per scoprire cosa si nasconde tra le pieghe della storia di cui è testimone”.

Testo selezionato da Italian and American Playwrights Project 2020/22, lo spettacolo è in prima assoluta.

Orari:
20,45 giorni feriali, 16 e 19,30 sabato, 16,30 domenica.