christmas time openlab

Recuperiamoci! onlus, centro sperimentale del recupero e riuso creativo, presenta “Christmas time openlab” sabato 20 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in via di Cantagallo 33.

Recuperiamoci! onlus presenta “Christmas time openlab” in un vecchio lanificio pratese: uno spazio laboratoriale con deposito annesso dove trovare oggetti recuperati come giocattoli, biciclette, complementi d’arredo e quadri, tutto in vendita a sostegno del progetto di economia circolare che l’associazione conduce da 12 anni.

Nei sabati di apertura, il primo e terzo di ogni mese, è possibile, come si legge nel comunicato, “toccare con mano gli oggetti in corso di lavorazione”. Ecco cosa potrete trovare sabato 20 novembre. Per partecipare ai laboratori è necessaria la tessera associativa.

Christmas Time: idee regalo e decorazioni natalizie 
Ecolab 2.0: controllo e verifica degli oggetti arrivati questa settimana  
CreaTiveLab: realizzazione arredi con materiali di recupero. 
RiCiclo: biciclette di una volta in corso di rigenerazione  
Raccolta tappi plastica: chi porterà i tappi di plastica riceverà un libro.

Mademaxidee, che si occupa di realizzare oggetti con materiale di recupero, sarò presente con una selezione di ecolampade, Angela Ciccarello porterà alcuni dei suoi specchi artistici.

In caso di pioggia intensa le attività da svolgere all’esterno saranno rimandate. Per informazioni potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 337798832.