viva la vida

Viva la vida, spettacolo teatrale liberamente tratto dell’omonimo libro di Pino Cacucci, verrà messo in scena al teatro Politeama mercoledì 24 e giovedì 25 novembre da Pamela Villoresi.

Pamela Villoresi racconta Frida Kahlo in Viva la vida, liberamente tratto dal libro omonimo di Pino Cacucci, con Lavinia Mancusi e Veronica Bottigliero e la regia di Gigi Di Luca, per una produzione di Teatro Biondo Palermo. L’omaggio alla pittrice messicana, icona femminista e artista indiscussa, segna il ritorno di Pamela Villoresi a Prato, unica tappa toscana dello spettacolo che è andato in scena per la prima volta al teatro Biondo di Palermo nel marzo 2020, prima del lockdown imposto dalla pandemia. Viva la vida viene rappresentato in concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha il patrocinio del Comune di Prato ed è stato inserito nel cartellone delle iniziative contro la violenza di genere di Prato.

Lo spettacolo racconta la vita di Frida Kahlo non come artista, ma come essere umano: mentre Pamela Villoresi sarà Frida Kahlo, Veronica Bottigliero è la body painter che le dipinge addosso i segni della sua arte, e Lavinia Mancusi è la cantante Chavela Vargas che porterà in scena l’ultima parte della vita della pittrice.

Lo spettacolo si svolgerà nel rispetto delle normative anti contagio e sarà obbligatorio esibire il green pass all’ingresso. Il costo del biglietto è di 25 euro in platea e 15 in galleria, ma sono previste riduzioni per gli under 25 in galleria e 10% di sconto per i soci Unicoop Firenze. E’ inoltre prevista una riduzione del 10% per le associazioni femminili del territorio.

I biglietti sono in vendita nel circuito TicketOne o BoxOffice o direttamente presso la biglietteria del teatro, aperta da martedì a sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.