openlab

Recuperiamoci presenta il “Christmas Time Openlab”, sabato 11 e 18 dicembre dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18 in via di Cantagallo 33.

Idee regalo e decorazioni natalizie con il “Christmas Time Openlab” di Recuperiamoci: nello spazio laboratoriale e creativo munito di deposito che l’associazione ha realizzato nella sede di un vecchio lanificio è stato organizzata l’attività di riciclo e recupero che permette agli oggetti di rientrare a far parte dell’economia circolare e riduce l’inquinamento.

Fra gli oggetti recuperati e in vendita troverete di tutto fra giocattoli, biciclette e mobili. Il laboratorio prevede il controllo e la verifica degli oggetti arrivati in settimana con “Ecolab 2.0”, la realizzazione di arredi con materiali di riciclo di “CreativeLab” e “RiCiclo”: biciclette di una volta rimesse a nuovo. È anche possibile portare i propri tappi di plastica: in cambio Recuperiamoci regalerà un libro.

In esposizione anche le ecolampade realizzate da Mademaxidee, gli specchi artistici di Angela Ciccarello e gli attrezzi antichi e le chicche della soffitta provenienti dalla Falegnameria Brizzi che ha chiuso in questi giorni. Per partecipare ai laboratori è necessaria la tessera associativa.

L’evento segue le norme anticontagio: necessari mascherina, distanziamento, Green pass e registrazione all’arrivo.