pasticceria
foto via Nuovo Mondo Fanpage

Tra le migliori pasticcerie in Italia, due sono a Prato e sono le uniche selezionate in Toscana. È quanto si legge nell’undicesima edizione della guida Pasticceri & Pasticcerie del Gambero Rosso.

I nomi sono quelli che tutti i pratesi possono immaginarsi, visto che da anni conquistano premi e vengono segnalati come fiore all’occhiello della pasticceria italiana. A confermare le Tre Torte sono stati Nuovo Mondo di Paolo Sacchetti (92 punti) e Luca Mannori (90 punti). Sono le uniche due pasticcerie in Toscana ai vertici della categoria italiana.

Così viene raccontato il riconoscimento sulla fanpage del Nuovo Mondo: “Ci hanno confermato il riconoscimento delle Tre Torte del Gambero Rosso nella guida Pasticceri&Pasticcerie 2022. Per noi è un onore e una spinta per continuare a migliorarsi sempre creando dolci che evocano ricordi ed emozioni con uno sguardo ottimista verso il futuro.Grazie per tutto il vostro affetto!”.

“Oggi abbiamo ricevuto un premio molto importante che ci gratifica enormemente le Tre Torte del Gambero Rosso – si legge invece sulla fanpage della pasticceria Luca Mannori – un ringraziamento particolare ai mie collaboratori che mi permetteno di raggiunere certi traguardi ed un specile grazie a tutta l’organizzazione del Gambero Rosso”.

Per entrambi una conferma, dopo la pasticceria Luca Mannori aveva riconquistato il massimo riconoscimento amche per il 2021.