spettacoli per bambini

Tre spettacoli dedicati a bambini e famiglie questo fine settimana, nei teatri pratesi. Da “La regina della neve” al teatro Magnolfi alle marionette di “Pinocchio” fino al percorso interattivo dedicato al suono con “Orecchio curioso” al teatro Fabbrichino.

Gli spettacoli

Teatro Magnolfi Nuovo: “La regina della neve” con Giulia Aiazzi, regia e drammaturgia di Livia Gionfrida
Spettacolo adatto dai 5 anni in su. Prenotazioni: [email protected]
Libero riadattamento della storia di Hans Christian Andersen che vuole mettere in guardia i bambini dai pericoli del mondo digitale: il piccolo Kai ha seguito il richiamo della Regina della neve, e ora il suo cuore è congelato. Toccherà alla sua amica Gerda andarlo a cercare affrontando pericoli e avventure, fra corvi parlanti, renne, magia e briganti.
Venerdì 10 dicembre ore 18,30
Sabato 11 dicembre ore 17
Domenica 12 dicembre ore 17
Scene e costumi: Emanuela Dall’Aglio
Spazio sonoro: Alessandro Di Fraia
Produzione: Teatro Metropopolare.
Biglietto: 5 euro adulti, 2 euro bambini.

prenotazioni: [email protected]

Teatro Metastasio: “Pinocchio”
La Compagnia Carlo Colla&Figli racconta la storia di Pinocchio con le sue marionette, proprio nel racconto che, in italiano, ha dato il via alla confusione dei termini “burattino” e “marionetta”.
Gli “attori di legno” trascineranno il pubblico in una ballata popolare, creando un racconto a metà fra fantasia e sapienza contadina.
Sabato 11 dicembre, ore 16.
Biglietti: adulti 6,50 euro, bambini 5,50 euro.

Teatro Fabbrichino: “Orecchio curioso”
Un percorso fantasioso dentro l'”ecosistema teatro” guidati da attori e musicisti che, tramite piccole narrazioni e giochi, permetteranno ai bambini di entrare nel mondo del suono: i suoni che ci circondano, quelli che produciamo, i suoni come comunicazione. L’ascolto stuzzica la fantasia, che porta a nuovi mondi e linguaggi.
I bambini saranno invitati ad ascoltare il suono dell’ambiente, partecipare a un gioco collettivo sul suono amplificato, registrato, manipolato e diffuso attraverso la tecnologia digitale.
Spettacolo di Compagnia TPO in collaborazione con Fondazione Toscana Spettacolo Onlus.
Sabato 11 dicembre ore 17
Domenica 12 dicembre ore 16.
Biglietti: adulti 6,50 euro, bambini 5,50 euro.