l'attimo fuggente

“L’attimo fuggente”, spettacolo tratto dal film di Peter Weir con protagonista Robin Williams, verrà messo in scena al teatro Politeama pratese sabato 18 e domenica 19 dicembre.

Dal cinema al teatro: Ettore Bassi arriva al Politeama di Prato nel ruolo del professor John Keating in “L’attimo fuggente”, spettacolo tratto dal film di Peter Weir il cui titolo originale è “Dead poets society”. Fra gli attori in scena anche cinque diplomati della Scuola del Teatro Musicale che, da settembre, ha sede proprio al Politeama.

“L’attimo fuggente” verrà rappresentato sabato 18 dicembre alle 21 e domenica 19 alle 16, con la regia di Marco Iannelli e la direzione artistica di Davide Ienco. Lo spettacolo, come la pellicola del 1989, racconta la storia del professor Keating e della sua classe di studenti di una rigidissima scuola maschile Welton, nel Vermont: una vera e propria istituzione educativa statunitense, con regole rigide e antiquate.

Definito un instant classic e un inno al libero pensiero, “L’attimo fuggente” cinematografico è trasportato sul palco con Ettore Bassi, che presta il volto al professor Keating. Nei panni degli alunni e degli altri personaggi della storia troviamo Matteo Vignati, Matteo Napoletano, Matteo Sangalli, Marco Massari, Mimmo Chianese, Alessio Ruzzante, Leonardo Larini, Edoardo Tagliaferri e Sara Giacci.

Biglietti
40 euro in platea
20 euro in galleria
Riduzioni: under 25 in galleria (15 euro), soci Unicoop Firenze.
I biglietti sono disponibili nel circuito TicketOne o Boxoffice, o direttamente in biglietteria aperta da martedì a sabato dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19.

Lo spettacolo prevede l’obbligo del Green pass rafforzato all’ingresso e l’uso della mascherina.