feste di natale

Le Feste di Natale del Quartiere Soccorso a cura di CUT, Circuito Urbano Temporaneo, prenderanno il via il fine settimana dal 17 al 19 dicembre per arrivare fino al 29 dicembre con la festa di fine anno alla Bocciofila la Romita dei Giardini di via Carlo Marx.

Teatro, arte e creatività: CUT presenta le attività per le feste di Natale al Quartiere Soccorso, grazie a l’unione delle associazioni del territorio, all’interno del programma di Natalogie al Soccorso. CUT è partner di Cieli Aperti Onlus, Riciclidea e Spazio Teatrale Allincontro, mentre il Comune di Prato ha fornito patrocinio e contributo.

Ecco il programma, tutte le attività si svolgeranno presso la Bocciofila La Romita.

Venerdì 17 gennaio ore 21,15: “Gobbo a mattoni, soliloquio a due voci per cinquant’anni di cultura popolare”
Spettacolo teatrale di Riccardo Goretti, con Riccardo Goretti e Massimo Bonechi, per la regia di Massimo Bonechi.

Sabato 18 dicembre, ore 15-18: “Mappe (abitate)”, laboratorio per famiglie sulla “topografia della geografia possibile”
Laboratorio ispirato alle mappe di artisti contemporanei per favorire l’incontro fra le generazioni e creare un dialogo su come si vive insieme, con particolare attenzione ai momenti di festa che coinvolgono la collettività.

Domenica 19 dicembre, ore 15-18: “Christmas card kids – Il giardino decorato”, laboratorio per bambini
Laboratorio creativo con materiali di scarto seriali.

Mercoledì 29 dicembre, ore 16: “Calzini selvaggi”
Spettacolo teatrale per bambini con Tommaso Carovani e Andrea Anastasio, per la regia di Massimo Bonechi e con le scenografie di Antonio Morello.

Ingresso libero, Green Pass obbligatorio. Per informazioni potete scrivere a [email protected] o chiamare il numero 3293233936.