instabile chapiteau

InStabile Chapiteau è il nuovo teatro di Firenze, in apertura giovedì 23 dicembre alle 17,30 in riva all’Arno, via della Funga 27B, nella zona di Varlungo: spettacoli ogni giorno, dalle festività natalizie a primavera inoltrata.

C’è un nuovo teatro a Firenze: InStabile Chapiteau si presenta come “un luogo di incontro e di aggregazione sociale in cui troveranno spazio il circo contemporaneo, la musica, il teatro e le arti performative, realizzato grazie a Fondazione CR Firenze, all’interno del suo progetto Social Crowdfunders” con un occhio di riguardo all’ambiente grazie all’utilizzo di materiali di riciclo e costruzioni temporanee a basso impatto ecologico.

Il teatro è frutto del progetto di Cirk Fantastik e InStabile e raccoglie l’identità culturale della gestione dei soci del circolo ARCI LA Loggetta: Mag Firenze, cooperativa finanziaria, ha sostenuto il progetto e fornito la componente di attenzione al tessuto urbano di Firenze Sud.

Ecco il programma della prima stagione di InStabile Chapiteau.

Giovedì 23 dicembre: “Gate 21 – Viaggiare non è sempre facile”
Spettacolo della scuola di circo Passe-Passe con acrobati, monociclisti, giocolieri, teatro e poesia.
Ore 21,30:”Balkan TIR” live con Ragazzi Scimmia e Baro Drom Orkestar
Ritmiche dell’Est Europa, klezmer e musica mediorientale.

Venerdì 24 dicembre: “Gran cabaret d’inaugurazione”
Spettacolo dedicato al circo contemporaneo con artisti da tutta Italia, fra cui Camille Guichard, Famiglia Mirabella, Giulivo Clown, Hobo, Teatro nelle Foglie con Damian Fiore Giralt, El Niño del Retrete e Marta Finazzi.
In serata esibizione di Titta Nesti, cantante con esperienza trentennale in ambito jazz, e la violoncellista inglese Ellie Young.

Domenica 26 dicembre
Ore 11,30: “Sunday music brunch” con Trionirico

Claudio Ingletti al sax tenore e flauto, Filippo Pedol al contrabbasso e Stefano Rapicavoli alla batteria.
Ore 16,30: “HOBO”
Spettacolo per tutta la famiglia e omaggio alla strada, al cambiamento e all’irrazionalità in modo poetico e comico.

Da lunedì 27 a giovedì 30 dicembre, ore 21,30: Musica dal vivo
Gianni Zei e Roberto Beneventi, Twisted duo, I Vocal Blue Trains, 21st Century Cats

Venerdì 31 dicembre: Festa di capodanno
Capodanno cena con cabaret, omaggio al circo contemporaneo. In scena Daniele Giangreco, Daniele Favilli, Piergiorgio Milano, Marica Marinoni, Hobo-Paolo Locci, Lapo Botteri, Aurora Dini, Angela Francavilla. Per maggiori informazioni e prenotazioni chiamate i numero 3338902161 o 3669772005. A seguire The Corazon Party con Pablo Saavedra De Decker, Ghiaccioli e Branzini ed Edoardo Florio di Grazia, tra rarità afro-latine, disco tropical, funk e rock’n’roll.

Domenica 2 gennaio
Ore 11,30: “Sunday music brunch” jazz live
Ore 16,30: “WOOW!” di e con Andrea Bochicchio e Teresa Bruno
Spettacolo comico surreale, clown, non verbale: una coppia di clown a bordo del loro bizzarro veicolo di rame e metallo, con ruote, motore e impianto audio, attraverserà le vie di InStabile. All’apparenza sono due personaggi bizzarri e fuori dal comune, ma poi si scoprono ballerini, atleti, tra slapstick e giochi l’intento è far divertire il pubblico.

Da lunedì 3 a mercoledì 5 gennaio, ore 21,30: musica live
Hot Jazz FM, Ipnotize duo e My jazz accordion con ospite speciale Nico Gori.

Giovedì 6 gennaio, ore 16,30: “Strudel – Circus theatre and fun!”
Spettacolo per tutti della compagnia Buling Circus, fra ironia e musica.

Qui trovate maggiori informazioni e programma completo di tutto il mese di gennaio 2022. Per informazioni e prenotazioni potete chiamare il numero 3669772005, mentre potete prenotare il ristorante chiamando o scrivendo su Whatsapp al numero 3338902161. I biglietti per gli spettacoli e i concerti saranno ridotti per under 12, over 65, studenti, soci Arci. L’attività di InStabile Chapiteau si svolge rispettando le normative anti contagio vigenti.