impronte fossili

“Impronte fossili” è il nuovo appuntamento con i laboratori al Museo di Scienze Planetarie, domenica 16 gennaio alle 10,15 per bambini dai 4 ai 9 anni.

Tornano i laboratori al Museo di Scienze Planetarie di Prato: “Impronte fossili” porterà i bambini a caccia di fossili, appunto, e permetterà loro di riprodurre le impronte di animali vissuti migliaia di anni fa.

Dopo una breve visita al museo, dove è esposto anche un fossile di ammonite, inizierà il laboratorio. In seguito i bambini potranno visitare liberamente il museo accompagnati dai genitori. Per i bambini che parteciperanno al laboratorio la visita del museo è compresa, mentre per il resto della famiglia il biglietto è ridotto a 3 euro a persona. I minori di 6 anni entreranno gratuitamente.

Il laboratorio si terrà con un numero minimo di 10 iscritti al costo di 5 euro a bambino, per la durata di un’ora. La prenotazione è obbligatoria scrivendo a [email protected] entro venerdì 14 gennaio alle ore 13. Per tutti i visitatori con più di 12 anni l’accesso al Museo è consentito con Super Green Pass e mascherina FFP2.