Dopo quasi due anni di “pausa” riapre Apotheke, uno trai primi locali di quella che potremo definire a distanza di qualche anno la nuova generazione di attività serali in centro storico a Prato.


Aperto nel 2015 in via Verdi, tra il teatro Metastasio e Piazza Mercatale, il cocktail bar aprirà nuovamente la sua serranda da stasera, giovedì 20 gennaio 2022, ricominciando il suo percorso alla ricerca della “medicina” giusta per questi tempi e rinnovando la proposta.


“Abbiamo approfittato di questo periodo per ristudiare la nostra offerta, vogliamo creare un luogo sereno, giovane, che esprima passione. Una passione, una medicina, che vogliamo trasmettere non solo alla nostra clientela ma anche ai nostri collaboratori”.


Ispirato allo speakeasy Newyorkese situato al 9 di Doyers street nel quartiere di Chinatown a Manhattan, Apotheke riprende vita e si tinge di rosa, un colore che ha la caratteristica di alleggerire la mente.

Questa vuole essere la caratteristica del locale, che sarà non solo un cocktail bar ma anche un locale dove poter fare un aperitivo: “oltre ai cocktails della casa e ai vini offriremo un aperitivo a base di tartare espresse di carne, di pesce e verdure. Chi ordinerà riceverà insieme al bere una entrée, uno ‘starterino’, come viene chiamato nella ristorazione, una piccola tartare di verdure di proposta stagionale. In più per proseguire l’aperitivo si potrà ordinare una tartare di carne o pesce, mezza o intera, anche queste in base alla disponibilità stagionale dei prodotti”. Il cocktail bar vanta un ampia selezione di distillati premium internazionali e sopratutto la consulenza e la professionalità dei “chimici” che saranno lieti di consigliarvi nella migliore scelta del vostro drink.


Il locale per tutto l’inverno sarà aperto dal giovedì al sabato dalle ore 18 e la domenica dalle 16. Apotheke vuole prendere, da questi due anni significativi, un’occasione per migliorare e rimettersi in gioco con la voglia di ritornare a viversi con leggerezza.