della felicità contemporanea
Fotografia di Guido Vitiello

Un ciclo di incontri per parlare di felicità al Centro Pecci, con “Della felicità contemporanea”, a partire da mercoledì 2 febbraio.

Il ciclo d’incontri “Della felicità contemporanea” del Centro Pecci inizia mercoledì 2 febbraio per approfondire il tema della felicità e ripensarla collettivamente nella vita di tutti i giorni: protagoniste degli incontri saranno Ilaria Gaspari, Chiara Tagliaferri, Silvia Zanella, Giulia Blasi e Maura Gancitano. E’ possibile partecipare se i possesso della Pecci Gift Card/Della felicità contemporanea o comprando un biglietto dal costo di 7 euro presso la biglietteria del museo. L’accesso è prioritario per i possessori della Pecci Gift Card, mentre per i possessori dell’evento l’accesso è a esaurimento posti, e prenotazione consigliata. Sono necessari Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.

Il primo appuntamento si terrà mercoledì 2 febbraio alle 18 con Ilaria Gaspari, e “Felicità presenti e passate”, in dialogo con Giustina Terenzi.

“La nostra società è ossessionata dall’idea del mostrarsi felici, eppure crediamo davvero che la felicità sia possibile? – si legge nel comunicato – o la pensiamo come una chimera da inseguire? La saggezza degli antichi, forse, può illuminarci la strada per comprendere meglio quanto radicato in noi, e quanto poco capriccioso e irrazionale sia il bisogno e il desiderio di essere – davvero – felici”.

Prossimi incontri:

Chiara Tagliaferri in “Raccontare e raccontarsi”: mercoledì 16 febbraio ore 18
Silvia Zanella in  “Lavorare stanca, ma sorride”: mercoledì 2 marzo ore 18