sguardi paternità interiore

Uno sguardo ai sentimenti provati dall’uomo in attesa di diventare padre. Sabato 5 febbraio, alle 17,30 alla Lazzerini, la presentazione del libro “Diventare padre. Sguardi sulla paternità interiore” (Mimesi) curato da Laura Mori. Insieme alla curatrice ci sarà anche lo scrittore e pediatra Paolo Sarti.

“Quali emozioni vive l’uomo durante l’attesa di un bambino e alla sua nascita? Ce lo raccontano le voci dei nuovi padri e di alcuni grandi scrittori, raccolte in questo libro che dà finalmente ascolto ai sentimenti più intimi del diventare padre, finora sottaciuti”, si legge nella nota.

“Il libro è frutto del lavoro di un gruppo di psicoanalisti e psicoterapeuti che hanno studiato la costruzione dell’identità paterna alla luce della loro esperienza clinica (consultazioni e trattamenti psicoterapeutici, osservazione del neonato in famiglia, corsi di preparazione alla nascita) – continua la presentazione – In appendice, le immagini paterne proposte dalla letteratura di ieri e di oggi rivolta alla prima infanzia. L’incontro, organizzato dalla biblioteca per la serie “Incontri con l’autore” è realizzato in collaborazione con la libreria Gori.

Laura Mori è psicologa e psicoterapeuta psicoanalitica. Ha svolto una formazione di psicoanalisi del bambino e dell’adolescente presso l’AIPPI di Roma e ha lavorato come libero professionista con minori e adulti.

La partecipazione è gratuita con green pass rafforzato e mascherina FFP2 .

Per informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale Lazzerini ai numeri 0574 1837800 – 7828, oppure consultare il sito al link www.bibliotecalazzerini.prato.it o la pagina Facebook facebook.com/BibliotecaLazzeriniPrato.