pietro de maria

Pietro De Maria suonerà dal vivo a Montemurlo, presso il teatro della Sala Banti, venerdì 11 febbraio alle 21 per la chiusura del corso “La grande musica per un’idea di democrazia”, organizzato dal Comune di Montemurlo insieme all’Università del tempo libero “Eliana Monarca”.

Pietro De Maria chiude il corso “La grande musica per un’idea di democrazia” con un concerto presso la Sala Banti di Montemurlo, in piazza della Libertà: concertista di fama internazionale, De Maria si esibirà in un concerto per solo pianoforte durante il quale proporrà musiche di Chopin e Beethoven.

Classe 1967, nato a Venezia, Pietro De Maria ha iniziato a studiare pianoforte con Giorgio Vianello e si è diplomato al Conservatorio di Venezia sotto la guida di Giorgio Gorini, perfezionandosi al Conservatorio di Ginevra con Maria Tipo. De Maria ha vinto numerosi premi: fra gli altri il Premio della Critica al concorso Tchaikovsky di Mosca, il Premio Internazionale “Dino Ciani” di Milano, il Premio “Mendelsshon” ad Amburgo. Ha suonato come solista con orchestre e direttori come Roberto Abbado, Gary Bertini, MyongWhun Ching, Corrado Rovaris o Daniele Gatti.

Ingresso libero, prenotazione consigliata scrivendo a [email protected] o chiamando la biblioteca comunale “Della Fonte” al numero 0574558567. Obbligatori mascherina FFP2 e Green Pass Rafforzato.