Il CGFS, Centro Giovanile di Formazione Sportiva, presenta un nuovo programma di corsi per ragazzi e ragazze: skateboard, frisbee, taekwondo, calcio a 5, dodgeball, pesca e danza sportiva.

Il programma di corsi del CGFS è stato completamente rinnovato e, da inizio marzo, partiranno una serie di nuove proposte del settore multisport. In arrivo corsi di skateboard, frisbee ultimate, dodgeball, pesca e danza sportiva, taekwondo e calcio a 5, le iscrizioni sono già aperte.

I corsi hanno l’obiettivo di ampliare le opportunità delle famiglie per avvicinare i ragazzi allo sport e all’attività fisica anche grazie a luoghi sicuri e completamente nuovi, all’aperto e al chiuso: sono in programma infatti corsi che si svolgeranno al parco della piscina di via Roma per lo skateboard, o le rive del Bisenzio per la pesca sportiva. Le nuove discipline che si aggiungono al programma del CGFS sono nate con la collaborazione delle società pratesi: Asd Futsal Prato, all’Olympic Taekwondo Academy, Asd Empoli Swarm Dodgeball e di nuovi accordi con le rispettive federazioni.

Nonostante la pandemia il CGFS non ha mai interrotto le sue attività, portando avanti i corsi e curandone la sicurezza: nei primi 4 mesi della stagione agonistica gli iscritti ai corsi di pallavolo, pallacanestro, ginnastica, hip-hop, pallamano, judo, scherma e tennistavolo, nonostante le difficoltà provocate dall’emergenza sanitaria, sono stati 1384.

Anche per le nuove discipline, come per i corsi ormai consolidati del Cgfs, ci sarà la possibilità di prenotare due prove gratuite prima di iscriversi. Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria del settore multi sport al 3470139567, o inviare una mail a [email protected]. Per ulteriori informazioni sui corsi potete visitare il sito del CGFS.