ridoff
fotografia di Roberto Rognoni

“RidOff”, rassegna di teatro comico, torna a Officina Giovani con tre spettacoli a partire da venerdì 11 marzo.

Tre spettacoli di teatro comico a ingresso libero a Officina Giovani per “RidOff”, fra clownerie, giocoleria, acrobazie, musica e gag. Tutti gli spettacoli inizieranno alle 21, e saranno a prenotazione obbligatoria su Eventbrite.

Il programma

Venerdì 11 marzo: “Caproni Airlines” dei Fratelli Caproni, dedicato a Iginio Ruberti
Due aspiranti piloti, maldestri e ambizioni, si esercitano per prepararsi a volare nella loro camerata come i grandi piloti della storia. In attesa di ricevere la chiamata costruiscono con il letto a castello l’aereo ideale per il viaggio perfetto.

Venerdì 18 marzo: “Abbatoir Blues” di Luigi Ciotta e Cooperativa Italiana Artisti
Premo “Emilio Vassalli” 2019 al Festival Circonferenze, lo spettacolo parla del maltrattamento degli animali negli allevamenti intensivi e del rapporto con la carne rivisitando questi argomenti in chiave comica, grottesca e surreale. “Abbatoir Blues” unisce teatro di figura, circo, comicità e teatro fisico con suoni, versi e rumori sia registrati che dal vivo.

Venerdì 13 marzo: “Malanotte!” di Drum Drum Teatro con Sarah Georg e Gabriele Stoppa
Va in scena il sommerso di una coppia di lavoratori dello spettacolo con musica, clownerie e teatro: le paure di una coppia di artisti per pensare e ridere, e capire la vita di chi con l’arte ci mangia, o dovrebbe mangiarci.

Obbligatorio il Green Pass rafforzato.