ci vediamo a teatro!

“Ci vediamo a teatro!” è la programmazione teatrale dedicata alle famiglie della Sala Banti di Montemurlo, al via da domenica 27 febbraio.

“Ci vediamo a teatro!”, la stagione ragazzi della Sala Banti di Montemurlo, è arrivata alla quattordicesima edizione e riparte dopo 24 mesi di stop dovuti alla pandemia: in programma cinque appuntamenti domenicali fino al 27 marzo per un cartellone che nasce dalla collaborazione tra il Comune di Montemurlo e la Fondazione Toscana Spettacolo Onlus. Il Comune di Montemurlo ha rinnovato il sistema di areazione della Sala Banti e adottato le misure anticontagio che permetteranno alle famiglie di frequentare il teatro in sicurezza.

Ecco il programma.

Domenica 27 febbraio, ore 16,30: “Come pinguini a Honolulu”, dai 4 anni in su, con Mirko Gianformaggio, Emanuele Mineccia e Matilde Toni. 
Vi siete mai chiesti cosa facciano gli elfi di Santa Claus nella parte dell’anno in cui il Natale è già passato oppure è ancora lontano da venire? Pensate che sarebbe bello scoprirlo? Come pinguini a Honolulu, ambientato nella casa delle curiose creature con le orecchie a punta, racconta proprio una giornata di quelle che nessuno ha mai neppure potuto immaginare.

Domenica 6 marzo, ore 16,30: “Zirk Comedy. Visual comedy show&walk”, dai 4 anni in su, con Domenico Lanutti.
Un piccolo circo ambulante arriva in piazza. Dal suo interno usciranno numeri comici, assurdi, magici, folli e poetici. Un circo surreale, sognato, incantato dove la comicità e la poesia prendono il sopravvento per trasportare il pubblico in un viaggio senza tempo.

Domenica 13 marzo, ore 16,30: “Va bene così”, dai 6 anni in su, di e con Adrian Kaye e Federica Tranchida.
Due clown e tanti amorevoli imprevisti danno vita ad uno show un po’ vintage, un po’ retrò, ma con un passo moderno e dalle risate assicurate.

Domenica 20 marzo, ore 16,30: “Opplà”, dai 5 anni in su, di e con Angelika Georg.
Anche se passa lì “solo per caso”, Papuh è troppo entusiasta di incontrare altri esseri umani per non fermarsi proprio là, dove forse non dovrebbe. Ma nel fare così incontra un inciampo dopo l’altro, una sorpresa dopo l’altra, lasciandosi incantare dalle proprie trovate.

Domenica 27 marzo, ore 16,30: “La dura realtà delle favole colpisce ancora”, dai 4 anni in su, di Patrizia Guastini, con Mirko Gianformaggio e un gruppo di allieve e allievi del Movimento di Cultura Teatrale.
Qualcuno di voi penserà che il mondo delle favole sia un mondo felice, spensierato e libero da problemi e sofferenze, ma cosa accadrebbe se i personaggi delle fiabe avessero urgente bisogno di un aiuto psicologico? Semplice: andrebbero dall’unico medico disposto a visitarli.

Biglietti: posto unico €5