silvia zanella

Silvia Zanella sarà al Centro Pecci per la rassegna “Della felicità contemporanea” con “Lavorare stanca ma felice”, mercoledì 2 marzo alle 18.

Silvia Zanella, manager, public speaker, autrice e giornalista professionista, dialogherà con Giustina Terenzi per “Della felicità contemporanea”, la rassegna del Centro Pecci arrivata al terzo incontro del ciclo che vuole approfondire il tema della felicità e ripensarla nella vita di tutti i giorni.

Zanella si interroga sull’amore verso il proprio lavoro, un privilegio di pochi: “Come è cambiato il rapporto fra lavoro e felicità negli ultimi due anni, col cambiamento degli spazi, dei tempi, degli scopi e dei confini tra vita privata e vita professionale? E cosa possiamo fare, lavoratori e aziende, perché il lavoro ci renda stanchi ma felici, o almeno non frustrati?” si legge nella presentazione dell’incontro.

Silvia Zanella si occupa e scrive di futuro del lavoro, ha un’esperienza di più di 15 anni in multinazionali operanti nei servizi come direttore marketing, comunicazione e digital HR. Attualmente è culture and experience leader e head of employee experience per una grande società di consulenza. Nel 2021 è stata nominata “Linkedin Top Voice Lavoro”.
Attualmente collabora con il Corriere.it per “La Nuvola del Lavoro”, è autrice della “Guida al Lavoro” 2009 e 2010. Nel maggio 2019 ha partecipato a TEDxDarsena con l’intervento “Il futuro del lavoro è femmina”, diventato nel giugno 2020 un libro edito da Bompiani.

Giustina Terenzi, giornalista, laureata in storia dell’arte, conduttrice radiofonica ed in video, presentatrice e coordinatrice di incontri e presentazioni, dj, lavora per Controradio dal 1998. Assieme a Silvia Boschero di Radio Rai, è il volto della versione online del “Rock Contest”. Attualmente conduce quotidianamente su Controradio il programma L”’Acrobata” dalle 10 alle 12,30.

Ingresso con Pecci Gift Card, Della felicità contemporanea o biglietto evento €7 acquistabile presso la biglietteria del museo
Accesso prioritario per possessori Pecci Gift Card, ingresso ad esaurimento posti per possessori biglietto evento. Prenotazione consigliata su centropecci.it/eventi. Obbligatori Green Pass rafforzato e mascherina FFP2.