europe for peace
fotografia di Valentina Ceccatelli

Martedì 1 marzo alle 20,45 si terrà una manifestazione per la pace presso la Pista Rossa di Seano contro la guerra in Ucraina ed ogni forma di violenza.

“Uniamoci contro tutte le guerre, scendiamo in piazza per la Pace!” è l’appello del sindaco di Carmignano, Edoardo Prestanti, alla cittadinanza per partecipare alla “Manifestazione per la pace e contro ogni forma di violenza” alla Pista Rossa di Seano.

“In un momento così difficile e drammatico della storia è fondamentale stare insieme per dire NO alla guerra – continua il Sindaco – Questo atto simbolico è importante per esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino e a tutti i popoli che si trovano nella medesima situazione. Nel 2022 è inaccettabile che ancora si ricorra a forme di violenza per imporre la propria egemonia. Non si può dichiarare di agire nel nome del popolo e del suo bene quando si semina solo odio e distruzione. La guerra è uno strumento da abolire e l’Italia la ripudia, come afferma l’art. 11 della nostra Costituzione.”