the batman

Tutti i film in programmazione nei cinema di Prato.

Cinema Terminale

Programmazione da giovedì 3 a mercoledì 9 marzo

“Il ritratto del duca” di Roger Michell, con Jim Broadbent, Helen Mirren.
Newcastle, 1961. Kempton Bunton ha sessant’anni e qualcosa da dire, sempre. Contro il governo, contro la stupidità, contro l’ingiustizia sociale, che combatte come Robin Hood. Ma la battaglia più strenua è quella con Mrs. Bunton, la consorte inasprita dalla vita e dalla morte prematura della loro figlia. Kempton scrive drammi che nessuno leggerà e si batte con la BBC per abolire il canone agli anziani e ai veterani di guerra. Quando il figlio minore ruba alla National Gallery il ritratto del Duca di Wellington lo rimprovera ma poi ne diventa complice chiedendo un riscatto al governo inglese da reinvestire in opere di bene. L’imprevisto, però, è dietro l’angolo.

Giovedì 3 marzo, ore 21,15, versione originale sottotitolata
Venerdì 4 marzo, ore 21,15
Sabato 5 marzo, ore 17, 19 e 21,15
Domenica 6 marzo, ore 17, 19 e 21,15
Mercoledì 9 marzo, ore 21,15

“La tigre e gli animali della foresta”, di Dace Riduze, Janis Cimermanis. Il film fa parte della rassegna “Cinefilante, cinema per piccoli”
Quattro film sul tema della foresta e della sua importanza come luogo vitale per la vita animale. Tra maialini sdentati, safari sgangherati e tigri indomabili.

Proiezione unica domenica 6 marzo alle 10,30

“Il filo nascosto”, di Paul Thomas Anderson, con Daniel Day-Lewis, Vicky Krieps.
Il rinomato sarto Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica nella fascinosa Londra del dopo guerra negli anni ’50. Il film ha vinto il premio Oscar per i migliori costumi e fa parte della rassegna “Paul Thomas Anderson”.

Proiezione unica martedì 8 marzo, ore 21.

Cinema Centro Pecci

Programmazione da giovedì 3 a mercoledì 9 marzo. Biglietti in vendita anche online.

Giovedì 3 marzo
ore 17: “Ultima notte a Soho”
re 19,20: “Voyage of time – il cammino della vita” versione originale sottotitolata
Ore 21,15: “Technoboss” versione originale sottotitolata

Venerdì 4 marzo
Ore 17:”Voyage of time – il cammino della vita” versione originale sottotitolata
Ore 18,45: “Technoboss” versione originale sottotitolata
ore 21,15: “Ultima notte a Soho” versione originale sottotitolata

Sabato 5 marzo
Ore 11: “Lizzy e Red amici per sempre”
Ore 16: “Technoboss” versione originale sottotitolata
Ore 18,30: “Ultima notte a Soho”
Ore 21,15: “Voyage of time – il cammino della vita” versione originale sottotitolata

Domenica 6 marzo
ore 11: “Ultima notte a Soho” versione originale sottotitolata
ore 15: “Lizzy e Red amici per sempre”
ore 16,45: “Voyage of time – il cammino della vita” versione originale sottotitolata
ore 18,30: “Ultima notte a Soho”
ore 20,45: “Voyage of time – il cammino della vita” versione originale sottotitolata

Mercoledì 9 marzo
Ore 17: “Lizzy e Red amici per sempre”
ore 19,20: “Voyage of time – il cammino della vita” versione originale sottotitolata
ore 21,15: “Ultima notte a Soho” versione originale sottotitolata

“Ultima notte a Soho”, di Edgar Wright con Anya Taylor-Joy, Thomasin McKenzie, Matt Smith, Terence Stamp
Eloise, ventenne cresciuta con la nonna dopo il suicidio della madre, arriva a Londra con il sogno di diventare stilista. Ha il mito della Swingin’ London e della musica anni ’60, che ascolta continuamente su vecchi 33 giri portatili. Dopo un’infelice esperienza nello studentato della scuola di moda in cui è stata ammessa, si trasferisce in un appartamento di Soho affittato da un’anziana signora. Qui, durante lunghe notti agitate, Eloise sogna di tornare nel passato, nella Londra che ama di più, dove incontra Sandie, un’aspirante cantante che vive il glamour di una città colorata ed esaltante. Poco alla volta, però, Eloise confonde la propria personalità con quella di Sandie e ne scopre la vita in realtà miserabile, scivolando tra realtà e incubo in un’esperienza spaventosa.

Voyage of Time – Il cammino della vita”, di Terrence Malick. Documentario.
L’universo che si svela davanti ai vostri occhi, in un’esperienza per i sensi, la mente e l’anima”. Così le note stampa presentano l’ultimo lavoro di Terrence Malick, co-prodotto da “National Geographic”, privo di dialoghi e affidato al commento intermittente di un testo, in originale interpretato da Cate Blanchett. Una costruzione fatta di musica e pure immagini in altissima definizione, sensazionali, trionfali: la Natura nel suo svolgersi, in un’esplosione continua, ipertrofica, di materia, fuoco, acqua, luce, vita. Un compendio della storia del pianeta Terra, dalla nascita delle stelle alla comparsa dell’uomo, passando dall’origine dei pianeti alla microbiologia, dalla formazione delle masse stellari alla lava che si stempera nell’acqua, fino a gole di roccia scolpite dal vento, fiumi, deserti, ghiacciai.

 “Technoboss” di João Nicolau, con Miguel Lobo Antunes, Luisa Cruz e Mick Greer.
Luis è un tecnico addetto alla sicurezza che sta per andare in pensione, ormai incapace di stare al passo coi tempi con la tecnologia. Il film mescola metal e canti a cappella, surrealismo e “il più dolce dei finali”. Il film fa parte della rassegna “Luso, nuovo cinema portoghese”.

Lizzy e Red, amici per sempre” di Jan Bubenicek, Denisa Grimmová. Animazione
La topolina Lizzy è figlia di un padre coraggioso, un eroe della sua comunità, scomparso per colpa di una volpe vorace. Anche lei vorrebbe possedere lo stesso coraggio, così un giorno si sfida e avvicina una giovane volpe nel sonno. Un incidente improvviso li spedisce però entrambi all’altro mondo. Qui, lontano da casa e dalle leggi della natura terrena, i due mortali nemici scopriranno il valore di un’amicizia immortale.

Cinema Eden

Programmazione da giovedì 3 marzo.

Film in lingua originale di lunedì 7 marzo
Ore 20,30: “The Batman”
Ore 21: “Cyrano”

“Belfast”, di Kenneth Branagh con Jamie Dornan, Jude Hill e Judi Dench.
“Belfast” è ambientato all’inizio dei Troubles degli anni ’60, il conflitto nordirlandese che continuerà per ben trent’anni. Buddy è un bambino che vive con i nonni e i genitori a North Belfast: via via aumentano i conflitti fra cattolici e protestanti, gli scontri armati, gli attacchi, fino alla guerra civile e la famiglia di Buddy verrà coinvolta. “Belfast” è candidato a sette Oscar.

Orari: 17, 19 e 21,15.

“The Batman”, di Matt Reeves, con Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Colin Farrell, Andy Serkis, Paul Dano.
In “The Batman” non si racconta la nascita dell’uomo pipistrello della DC Comics: Bruce Wayne veste già da tempo il mantello di Batman ma, questa volta, si troverà di fronte nemici tanto astuti quanto temibili in uno dei film più attesi dell’anno.

Orari: 17 e 20,30.

“Cyrano”, di Joe Wright con Peter Dinklage e Haley Bennett.
La storia di Cyrano De Bergerac torna al cinema con Peter Dinklage nei panno del protagonista: Cyrano, geniale paroliere capace di vincese sfide verbali con una facilità disarmante, è convinto che Rossana non potrà mai ricambiarlo a causa del suo aspetto, mentre lei si innamora di Cristiano. Peccato che sia stato Cyrano stesso a suggerirgli le parole per conquistarla.

Orari: 17 e 21.

Per accedere alle proiezioni sono necessari mascherina FFP2 e Green Pass rafforzato.