la cura del verde

Un convegno, “La cura del verde, il verde che cura”, per parlare di ecologia, cura e scienza sabato 5 marzo dalle 16 alle 19, presso Villa del Palco in via del Palco 228, a Prato.

Un convegno che mette a confronto esponenti del mondo dell’ecologia, cura e scienza per scoprire come prendersi cura del pianeta prendendoci così cura di noi stessi: “La cura del verde, il verde che cura” si terrà presso Villa del Palco a Prato.

Interverranno:

Mons. Giovanni Nerbini, Vescovo di Prato e Delegato Regionale della Conferenza Episcopale Toscana per i problemi sociali e il lavoro
Grazia Francescato, leader ambientalista, scrittrice, già presidente del WWF Italia
Andrea Mati, architetto paesaggista di fama internazionale
Don Virginio Colmegna, presidente della Casa della Carità di Milano e socio fondatore dell’Associazione Laudato Sì – un’alleanza per il clima, la terra e la giustizia sociale
Giacomo Agabio, Presidente di Legambiente Prato
Massimo M. Lucidi, Direttore editoriale di The Map Report
Giuseppe Orlando, Candriam
Stefano Bartolini, Docente di Economia politica ed Economia sociale all’Università di Siena, autore di numerosi saggi fra cui il libro “Ecologia della felicità”
Guidalberto Bormolini, religioso e antropologo, presidente di TuttoèVita e co-ideatore del Manifesto Il Futuro che sogniamo
Emiliano Toso, Biologo Cellulare e Musicista Compositore a 432Hz riconosciuto nel panorama internazionale.

La giornata sarà anche l’occasione per presentare il progetto “Benessere e spiritualità: orto-giardino Laudato Sì”: il parco di Villa del Palco si trasformerà in un luogo che si prende cura di chi lo frequenta ed abita, in un laboratorio sperimentale di ecologia integrale.

L’incontro si svolgerà nel rispetto delle norme anti-contagio vigenti, sarà quindi necessario essere in possesso del Green Pass Rafforzato e di mascherina FFP2.
Sarà possibile anche partecipare online. Questo il link per accedere, inserendo i seguenti dati:
ID riunione: 813 4436 2292
Passcode: TsCTA0-aVR