donne
Immagine tratta dalla locandina evento CDSE

Tre incontri per parlare della relazione fra donne e arte, donne e conflitti e donne e diritti, a Vaiano e Vernio, a partire da martedì 8 marzo.

Tre incontri sulle donne a Vaiano e Vernio, a partire da martedì 8 marzo e in tre luoghi diversi: ecco il programma.

La partecipazione è gratuita e i posti sono limitati, in caso di esaurimento posti potete inviare una mail a [email protected] per essere inseriti nella lista d’attesa specificando data e ora dell’evento, nome, cognome, età, comune di residenza, telefono, mezzo di trasporto e speciali esigenze di mobilità. Per disdette e liberare un posto in sala scrivete allo stesso indirizzo. Le prenotazioni devono essere effettuate online.

Martedì 8 marzo ore 21, Salone consiliare del Palazzo Comunale: “Donne per l’arte”.
Incontro su “Mecenate, artiste, critiche d’arte del Novecento” a cura del CDSE e inaugurazione della mostra “Donne dell’arte” di Mario Poli, aperta fino al 15 aprile. Il mondo dell’arte al femminile, donne ispiratrici e muse, donne artiste e mecenate che dell’arte hanno fatto una passione o un progetto di vita e di lavoro.

Venerdì 11 marzo ore 21, Casa del Popolo di Vaiano: “Donne e conflitti. Eritrea, dentro e fuori l’impero”
Incontro a cura di Milla Macchi, ANPI Vaiano. Interviene Stefano Lenzi, associazione Shaleku per l’Eritrea. L’incontro verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook di ANPI Prato.

Sabato 12 marzo ore 16, Teatro Ex Meucci a Vernio: “La lunga marcia delle donne. Emancipazione, lavoro e linguaggio inclusivo”.
Intervengono le associazioni del territorio, Annalisa Marchi e Alessia Cecconi (ricercatrici e docenti Fondazione CDSE), Alan Pona (docente, facilitatore linguistico e formatore), Barbara Di Sciullo (assessora politiche sociali del Comune di Vernio). Modera Marco Saccardi (consigliere comunale con delega alle pari opportunità Comune di Vernio).