ganugi

Ganugi, cantautore pratese, è in semifinale per il concerto del Primo Maggio a Roma con il concorso “Im next – Primo Maggio Roma”.

Ganugi, cantautore pratese, già parte dei Fantasia Pura Italiana, è arrivato in semifinale al concorso “Im next – Primo Maggio Roma”: dopo l’esibizione sul palco del Teatro Lauro Rossi di Macerata per il concorso “Musicultura”, Ganugi risulta in gara fra i semifinalisti per esibirsi al concertone del Primo Maggio.

I concorrenti saranno scelti tramite i voti online del pubblico e voto della giuria: per votare Ganugi basta cliccare qui.

Fabrizio Ganugi, classe 1988, di Prato, inizia a scrivere canzoni a quattordici anni. Polistrumentista, appassionato di world music, è da sempre legato alle proprie radici, infatti è uno degli ultimi poeti estemporanei in ottava rima. Ha una laurea in Lettere moderne. Fa il cuoco.

A sedici anni fonda il gruppo Fantasia Pura Italiana, vincitori Arezzo Wave Toscana 2014. Nel 2016 finiscono a Italia’s Got Talent per il proprio quarto d’ora di celebrità; tre album pubblicati, quattro anni di tour in tutta Italia. Nel 2020 inizia il suo percorso come cantautore: è finalista al Premio Bindi 2020, selezionato a Musicultura 2022, sta per pubblicare il suo primo album “Calzini e Palloncini” per VisoryIndie.