artimino

Il Museo Archeologico di Artimino presenta le iniziative primaverili da marzo ad aprile.

Ecco il programma.
Costo di tutte le iniziative: 5 euro a partecipante, compreso l’ingresso al museo. E’ obbligatorio prenotare inviando una mail a [email protected] o chiamando il museo al numero 0558718124. Le iniziative si realizzeranno con un minimo di 10 iscritti.

Domenica 13 marzo, ore 16: “Le fatiche di Ercole”
Iniziativa dedicata a bambini e ragazzi dai 4 ai 14 anni: al centro dell’attenzione ci saranno gli avori di Montefortini che verranno raccontati con una visita guidata animata dalle letture de “Le fatiche di Ercole”. E’ obbligatorio prenotare entro le 13 del 12 marzo.

Domenica 10 aprile, ore 16: “Coniglietti pasquali al museo”
Iniziativa per bambini dai 4 ai 10 anni: i bambini potranno realizzate il proprio coniglietto porta oggetti e scoprire i dolci nascosti in giro per il museo, usando materiali e utensili semplici.

Lunedì 18 aprile: Visita speciale alla Necropoli di Prato Rosello.
Il sito archeologico si raggiungerà percorrendo un sentiero nella macchia mediterranea, ai piedi della maestosa Villa Medicea. Al ritorno, i partecipanti potranno visitare il Museo Archeologico. Ritrovo nel piazzale antistante il Museo (piazza San Carlo). L’intera iniziativa ha la durata di quasi tre ore, compresa la passeggiata nel bosco (complessivamente 40-60 minuti). E’ un’attività adatta a tutti, muniti di scarpe comode e borraccia, ma è sconsigliata con il passeggino.

Domenica 24 aprile, ore 15,30: “Animali Fantastici al Museo di Artimino”
Iniziativa per i bambini dai 4 agli 11 anni: i bambini parteciperanno ad una visita guidata per scoprire gli animali raffigurati nei reperti del museo e realizzare il loro “bestiario”, disegnando animali reali e fantastici.

Le attività per bambini hanno la durata di circa un’ora e mezza.