elio

Elio recita e canta Enzo Jannacci al Teatro Politeama con “Ci vuole orecchio”, mercoledì 30 marzo alle 21. Il concerto è organizzato da Fonderia Cultart.

Elio recita e canta Jannacci in “Ci vuole orecchio”: “Enzo Jannacci, il “poetastro” come amava definirsi, è stato il cantautore più eccentrico e personale della storia della canzone italiana, in grado di intrecciare temi e stili apparentemente inconciliabili: allegria e tristezza, tragedia e farsa, gioia e malinconia – si legge nella presentazione dello spettacolo – E ogni volta il suo sguardo, poetico e bizzarro, è riuscito a spiazzare, a stupire: popolare e anticonformista contemporaneamente. Un Buster Keaton della canzone, nato dalle parti di Lambrate, che verrà rivisitato, reinterpretato e “ricantato” da Elio”.

Insieme ad Elio, sul palco, cinque musicisti: Seby Burgio al pianoforte, Martino Malacrida alla batteria, Pietro Martinelli al basso e contrabbasso, Sophia Tomelleri al sassofono, Giulio Tullio al Trombone. Scenografia di Giorgio Gallione.

Il concerto fa parte della rassegna musicale organizzata da Fonderia Cultart.

I biglietti sono in vendita su TicketOne.