Riciclao
via Riciclao fanpage

“Riciclao, ti regalo un sogno” è la raccolta degli oggetti casa per casa che si terrà a Prato dal 14 al 16 aprile per l’Operazione Mato Grosso.

L’iniziativa coinvolgerà tutta la città di Prato, ed è organizzata dall’Operazione Mato Grosso con il patrocinio del Comune di Prato, Città di Prato, Comune di Montemurlo e dei Comuni di Poggio a Caiano e Carmignano, in collaborazione con Associazione Don Bosco 3A. La raccolta sarà svolta dai ragazzi volontari di Prato e delle zone limitrofe, mentre il mercatino sarà sostenuto con il contributo dei volontari dell’Operazione Mato Grosso, alcuni gruppi scout pratesi e i ragazzi delle scuole superiori della città.

La raccolta si svolgerà per zona nelle seguenti date:
Giovedì 14 aprile: 
Mezzana, Madonna dell’ulivo, San Giuseppe, Resurrezione, Sacra famiglia, La Querce, La Pietà, La Castellina, Le Badie.
Venerdì 15 aprile: Viaccia, Maliseti, Narnali, S.Lucia, Coiano, SS.Martiri, Chiesanuova, Sacro Cuore, Galcetello, Galciana, S.Ippolito, S.Giusto, Figline inoltre Montemurlo e Bagnolo.
Sabato 16 aprile: Grignano, Cafaggio, Casale, Vergaio, Capezzana, Tobbiana, Tavola, Iolo, Paperino, Le Fontanelle, S.Giorgio e S.Maria a Colonica inoltre Carmignano, Seano, Comeana, Poggio a Caiano.

I ragazzi passeranno da tutte le abitazioni a ritirare oggetti usati in buono stato
, che saranno poi selezionati e suddivisi negli stand, in particolare: 

  • vestiti usati (abiti, scarpe, borse e bigiotteria)
  • biciclette di tutti i tipi (nuove e vecchie)
  • libri, fumetti, cd, dvd e dischi usati (no enciclopedie – no libri scolastici)
  • giochi ed elettronica
  • oggettistica da mercatino (porcellane, antichità non rotte)
  • piccoli arredi
  • modernariato, collezionismo e antichità

Gli oggetti devono essere consegnati ai ragazzi che passeranno casa per casa o portarli al Centro di raccolta a Officina Giovani, dal 14 al 18 aprile, dalle 9 alle 18. I condomini possono lasciare i sacchi nell’atrio del condominio. Non saranno accettati materassi, frigoriferi, televisori, elettrodomestici o batterie.

Tutti gli oggetti raccolti saranno selezionati e messe in vendita nell’iniziativa dell’usato e del riuso a Officina Giovani, che sarà aperto da giovedì 14 aprile a lunedì 18 aprile. Quest’anno troverete anche l’angolo del vintage e il Bar Arrabattao, con le “perle” del mercatino”

Ecco gli orari:
Giovedì 14 aprile: 9-12,30 e 15-18
Venerdì 15 aprile:
 9-12,30 e 15-18
Sabato 16 aprile: 9-12,30 e 15-19
Domenica 17 aprile (Pasqua): 15-20
Lunedì 18 aprile: 9-12,30 e 15-19