il complice
immagine tratta dal sito del Teatro Metastasio

“Il complice” andrà in scena al teatro Metastasio di Prato da giovedì 21 a domenica 24 aprile, per la regia di Renato Carpentieri,
con Salvatore D’Onofrio, Renato Carpentieri, Giovanni Moschella, Valeria Luchetti, Antonio Elia, Francesco Ruotolo, Pasquale Aprile.

“Il complice” di Friedrich Durrenmatt, “commedia dispotica e metafora ironica della nostra epoca”, va in scena al teatro Metastasio di Prato: Doc è un luminare della chimica, licenziato a causa di una crisi, che il potente e anziano capomafia Boss usa per sciogliere i cadaveri prodotti durante la lotta per il potere. Cop è il poliziotto “assetato di giustizia” che segue la vicenda.

Il “complice” è ovviamente Doc, ma è evidente che anche tutti gli altri protagonisti lo sono: “fanno quello che possono per continuare a vivere – si legge nella presentazione dello spettacolo – ribelli o acquiescenti, nel disordine provocato da altri”.

I biglietti sono in vendita online.

Orari: 20,45 feriali, 19,30 sabato, 16,30 domenica.

Sabato 23 aprile alle 16,30, presso STA – Spazio Teatrale Allincontro, sarà possibile incontrare Renato Carpentieri all’interno del progetto “Stoom – l’arte torna libera”. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected].